BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi

B06XB8GFP9

BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi

BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi
  • Materiale esterno: Pelle
  • Chiusura: Senza chiusura
  • Altezza tacco: 10.25 cm
  • Tipo di tacco: Tacco a cono
  • Larghezza scarpa: Normale
BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi BCBG Max Azria Norwich Pelle Tacchi

"Lo  slancio di crescita della zona euro si è indebolito  durante l'estate e le recenti stime sono state riviste al ribasso, e la ripresa è messa a rischio da disoccupazione alta, capacità produttiva inutilizzata e necessari aggiustamenti di bilancio". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi al Parlamento Ue, aggiungendo che comunque "le nostre aspettative per una ripresa modesta nel 2015-2016 restano valide".

"I rischi per le prospettive economiche continuano a essere al ribasso, in particolare la debolezza della crescita nell'eurozona, in un contesto di rischi geopolitici più alti, può danneggiare la fiducia e gli investimenti privati: inoltre - prosegue Draghi -  progressi insufficienti nelle riforme strutturali  nei paesi sono un rischio chiave per le prospettive economiche".

L'intero peso di una crisi causata dal collasso del gigantesco casinò finanziario privato - e non certo dalla finanza pubblica - viene scaricato su lavoratrici e lavoratori e sui più deboli. Smantellamento dei diritti e tutele, minori stipendi, precarietà, tutto sacrificato al dio della competitività. Le fasce più deboli della popolazione subiscono i tagli e la  privatizzazione del welfare , dalla sanità all'istruzione, ovvero una diminuzione del proprio reddito indiretto.

Chi non ha alcuna responsabilità per lo scoppio della crisi ma anzi ne ha già pagato il prezzo più alto si trova una volta di più con il cerino in mano. Assistiamo all'aumento della disoccupazione e delle  diseguaglianze , con conseguente crollo dei consumi, delle entrate fiscali e della domanda interna, che non viene in alcun modo compensato da un supposto aumento delle esportazioni, il che acuisce recessione e difficoltà. In altri termini un modello fallimentare non solo dal punto di vista sociale ma persino economico.

Quelli scoperti da un gruppo di ricercatori della University of New South Wales (Sidney) potrebbero essere le testimonianze degli organismi più antichi mai scoperti sulla terraferma. Si tratta di  stromatoliti  che si svilupparono in prossimità di sorgenti termali  Finn Comfort, Zoccoli donna blu Blau
.

Le stromatoliti non sono degli  organismi  bensì delle strutture sedimentarie che si osservano generalmente in rocce calcaree e che sono state create con l’aiuto di organismi viventi, in particolare da microrganismi  procarioti  (organismi senza nucleo e altre strutture cellulari) e microscopiche  alghe eucariote  (organismi provvisti di nucleo cellulare).

Il premier ha deciso in questi giorni i nomi e coinvolgerà da subito gli esperti per cercare di mandare in porto i suoi obiettivi, come l'estensione del bonus degli 80 euro a pensionati e partite Iva come promesso ai tempi del decreto Irpef. Il 6 agosto arriveranno i nuovi dati Istat sul Pil di secondo trimestre, che secondo la stragrande maggioranza dei previsori non riserveranno sorprese positive. Quasi tutti gli organismi internazionali prevedono  un +0,3% del Pil nel 2014 , ma  Confindustria si spinge anche su una crescita zero . Ultima in ordine dei tempo è l'Abi, che stima il Pil italiano nel 2014 al +0,3% prima di un progresso nel 2015-2016 fra il +1,3% e il +1,4%.

Matteo Renzi, pur mostrandosi ancora ottimista sullo stato dei conti pubblici, nei giorni scorsi ha ammesso che sarà  "molto difficile" rispettare il target dello 0,8%  e ha rimandato alle prossime misure, a  cominciare dallo sblocca-Italia .